I progetti finalisti/4 G-Move elimina le distanze

Fabio Bersani, Marco Merlini, Marco Musumeci, Marco Giunti e Gabriele Coletti sono i 5 ragazzi del team “G-Move” che vogliono “eliminare le distanze”, migliorando le prestazioni di rete. Il loro progetto è stato selezionato perché si propone di risolvere il problema del Digital divide, grazie ad un sistema di antenne intelligenti Wi-fi e Lte integrate…

Leggi tutto

I progetti finalisti/3 Così I Diavolacci vogliono rivitalizzare un luogo

In un mondo che corre, i fratelli Leonardo Bruschi e Francesco Bruschi insieme a Lorenzo Ravvolgi, hanno scelto di fermarsi per ritornare alla lentezza e riscoprire il loro territorio rurale d’origine, valorizzandone le persone e i prodotti attraverso la creazione di una piccola e coesa comunità locale. L’obiettivo è quello di aggregare le aziende agricole…

Leggi tutto

I progetti finalisti/2 In bici e in moto… in sicurezza con Aequilibrium

In bicicletta, motorino e moto la sicurezza viene prima di tutto. È questo che hanno pensato Andrea Salti, Emiliano Suazo Paolilli e Davide Innocenti, i tre ragazzi che insieme hanno dato vita al progetto Aequilibrium: un fanale posteriore per bicicletta, motorino o motocicletta, con funzione salvavita. Aequilibrium è un dispositivo di sicurezza collegato tramite bluetooth…

Leggi tutto