In un mondo che corre, i fratelli Leonardo Bruschi e Francesco Bruschi insieme a Lorenzo Ravvolgi, hanno scelto di fermarsi per ritornare alla lentezza e riscoprire il loro territorio rurale d’origine, valorizzandone le persone e i prodotti attraverso la creazione di una piccola e coesa comunità locale.
L’obiettivo è quello di aggregare le aziende agricole attorno al complesso della Chiesa di Sant’Angelo a Vicolabate – area San Casciano – per mettere a punto una filiera di trasformazione unica dei prodotti.
I tre volenterosi ragazzi vogliono convertire i locali presenti per la produzione delle singole aziende (olio evo, vino, miele, prodotti ortofrutticoli e florovivaistici) e gestire tramite la futura cooperativa i terreni anche per realizzare attività didattiche e di agricoltura sociale.
Immobile e terreni di proprietà dell’Opera diocesana per il Clero saranno messi a disposizione della cooperativa attraverso una specifica convenzione e comodato d’uso finalizzato alla rivitalizzazione del luogo.